business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

DIARIO. Groupon wellness adventures.

La scorsa settimana io e mia sorella abbiamo speso un buono Groupon presso il centro Acqua&Relax di Grugliasco. Premetto che il prezzo era buono, salvo poi verificare che non era molto al di sotto del listino prezzi ordinario. In ogni caso, l’esperienza è stata carina e gratificante e con 20€ più il costo della tessera associativa tutti possono accedere al percorso base.

Esternamente l’edificio s’iscrive nel contesto architettonico del campus universitario, nel nostro caso il clima caldissimo della serata e l’entusiasmo di una serata tra sorelle ha reso l’ambiente ancora più accogliente e grazioso. L’interior design e la comunicazione della struttura fanno pensare ad un centro sportivo più che ad un istituto di bellezza e benessere.

Il pecorso si articola intorno ad una piscina di acqua tiepida circondata da lettini: c’è il bagno turco, la sauna, la doccia scozzese e la saletta relax. Per prima cosa ti dedichi al meraviglioso trattamento hammam: dopo aver ricevuto un ottimo sapone nero ed un guanto di crine, per una decina di minuti ti squagli nello stanzino caldo avvolta nel vapore acqueo, i pensieri scivolano via; poi procedi spalmandoti ovunque il sapone oleoso, segreto delle donne marocchine per una pelle morbidissima, ti coccoli a dovere come se ogni massaggio insaponato portasse via una mano di imperfezioni; dopo cinque minuti al caldo tutta unta e bisunta come un cotechino, vai a farti la sospirata doccia che ti restituisce una pressione umana; torni dentro e inizi a strofinare la pelle col guanto di crine; altra doccia fresca, magari scozzese, e via…

Immediatamente dopo l’hammam abbiamo trangugiato tre bicchieri di succo al pompelmo nell’area relax, poi cinque minuti di sauna ma il caldo era insopportabile e ci siamo tuffate in piscina. Qui, tra le bolle dell’idromassaggio e la cascata d’acqua, siamo state a mollo per una buona mezzora. Abbiamo concluso il percorso con una macedonia gustata sul lettino.

Esperienza piacevole in una struttura differente dall’hammam tipico marocchino ma anche dal centro benessere de luxe. Accessibile come l’hammam tipico, ma occidentalizzato come una spa, il Centro oorganizza anche corsi acquatici per adulti e bambini proprio come in piscina, mentre su prenotazione si effettuano massaggi ed altri trattamenti e c’è anche una rivendita di prodotti per il corpo.

Consigliato senza eccessi d’entusiasmo: http://www.acquarelaxgrugliasco.it/

Image

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 maggio 2012 da in comunicazione, shopping, zen con tag , , , , , , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: