business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

TENDENZE. Un itsi bitsi tini ouini, tout petit, ECO, bikini!

Il caldo si fa sentire ed è già boom di bikini ecologici! L’ultimo modello è firmato Agogoa, in collaborazione con Tessiture Miroglio. La fibra innovativa con la quale è realizzato si chiama Mirhon Newlife ed è un derivato del PET riciclato (quello delle bottiglie d’acqua!).

Ma il bikini ecologico non è una novità: prima del lancio di Agogoa erano stati fatti diversi esperimenti più o meno riusciti e, oltre ai coraggiosi modelli in carta, in cotone biodegradabile o lavorati all’uncinetto (che, senza un rassicurante strato di fodera in poliestere farebbero tremare anche le più impavide), esistono da diverso tempo i costumi da bagno della linea Nixster “the sexiest side of green”.

Il brand dichiara nella propria filosofia di marca: “As a business, we believe it’s our responsibility to promote eco-friendliness and social responsibility. We encourage everyone to do their part.” Manifesto interessante quello di Nixster, che è valso il Premio Eco Bikini 2009.

Nixster o Agogoa? Non importa chi vincerà il prossimo premio, ma questo eco-challenge ci piace moltissimo! Speriamo che i loro competitor si allineino presto alla tendenza. E intanto riascoltiamo un divertente tormentone vintage mentre aspettiamo di partire per il mare: Dalida con “Itsy Bitsy  Petit Bikini”.

“Son petit itsi bitsi tini ouini tout petit petit bikini… Qu’elle mettait pour la premiére fois… Un itsi bitsi tini ouini tout petit petit bikini… Un bikini rouge et jaune è p’tits pois!”

3 commenti su “TENDENZE. Un itsi bitsi tini ouini, tout petit, ECO, bikini!

  1. candice5775
    11 giugno 2012

    Che meraviglia un Eco Bikini!!!! Condiviso su facebook sulla pagina Quelle dell’Hammam!!!!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 giugno 2012 da in business, etica, marketing, moda, shopping con tag , , , , , , , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: