business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

TENDENZE. Infradito: 50 anni portati benissimo!

Appena sale la temperatura, abbiamo voglia di metterle ai piedi. Accompagnano ed ispirano le giornate in spiaggia e le serate estive di tutto il mondo, le passeggiate disimpegnate nell’insopportabile afa cittadina, i pomeriggi in piscina. In qualche caso “creativo” perfino le ore di lavoro e i red carpet informali. Grazie a loro lo sciabattamento è sdoganato in tutto il mondo da cinquant’anni: sono le coloratissime Havaianas!

Le Havaianas sono state lanciate in Brasile nel 1962 come scarpe low-cost e democratiche, nate da una rivisitazione delle giapponesi Zori, tipiche calzature in stoffa nera con la suola realizzata in canna di riso. Le infradito Havaianas s’ispirano a loro solo nel design, ma rappresentano una rivoluzione nel comfort rispetto alle scomodissime antenate nipponiche. Si trasformano così in comode flip flop adatte ad ogni uso: dalla strada alle serate, tutto è permesso.

Dall’originale modello bianco con riga blu, un errore di produzione fa uscire sul mercato una partita con riga verde che rivela che il mondo è impaziente di acquistare modelli multicolor! E così le Havaianas si colorano e diventano un must, uniche ed originali, imitate in tutto il mondo. Ma restano le sole con la grana di riso riprodotta sulla suola, omaggio alle nonnine Zori dagli occhi a mandorla.

Per festeggiare il cinquantenario il brand lancia un’edizione limitata di 50 mila esemplari, che saranno accompagnati da un catalogo che racconterà l’heritage Havaianas. E sapete perché questo è un business.we.love? Perchè il ricavato della vendita speciale verrà devoluto all’Unicef. Tutti a comprarle!Image

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 giugno 2012 da in business, etica, marketing, moda, shopping con tag , , , , , , , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: