business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

TENDENZE. Outlet: what’s new?

Lo urban lifestyle sta invadendo gli spazi delle città, s’insidia nei look come mix di tendenze, si trasferice alla musica e dalla musica trae ispirazione. Lanciato da chi detta legge in fatto di moda, diventa un’opportunità per i grandi del commercio. E così la Fashion District, realtà commerciale che di lavoro gestisce spazi di vendita, entro l’anno inaugurerà a Molfetta il nuovissimo concept “Street, High & Loft”, un outlet village di nuova generazione.

Nuovissimo perché sa rinnovarsi: la struttura esiste già ma fino ad oggi ha ospitato un concept di tipo tradizionale. Nuovissimo perché cavalca l’onda dei trend del momento: lo stile di vita urban che è una grande opportunità commerciale. Nuovissima perché ha strutturato il percorso in aree tematiche: street, tech e design. Nuovissima perché interpreta la tendenza del mix old-new: facendo convivere prezzi outlet con prodotti di nicchia a prezzo pieno fa qualcosa d’impensabile fino a qualche anno fa, oggi reso possibile dall’evoluzione dei consumi che ha portato i consumatori attenti sia all’ultima moda che al portafogli ad imparare a crearsi il proprio stile personale accostando pezzi griffati a capi low-cost e allo stesso modo sta adottando il principio del consumo critico all’intero stile di vita.

Dunque quest’estate a Molfetta, nella favolosa cornice del tavoliere delle Puglie, iniziano i lavori di riqualificazione dell’area già esistente di 5mila mq. Il risultato sarà dunque un modello architettorico strutturato in tre aree tematiche: l’area Street sarà dedicata alla cultura dell’underground, con prodotti per skaters e streetstyle; quella Loft proporrà oggetti di design e complementi d’arredo d’avanguardia; la zona Innovation presenterà il top della tecnologia, dagli smartphone ai tablet.

Come tutti i format di vendita, anche gli outlet hanno un ciclo di vita e, dopo i primi anni di sviluppo e crescita, si è giunti oggi ad una fase di maturità. Lo shopping fuori-porta ha cominciato a diventare costoso dati i prezzi della benzina in costante rialzo. Fashion District ha saputo cogliere gli assestamenti del mercato affrontando un restyle che definisce un nuovo posizionamento, produce attrattiva e si differenzia dai competitors.

Il blog di Nicoletta Napoli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 luglio 2012 da in business, marketing, shopping con tag , , , , , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: