business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

COMUNICAZIONE. Le anti-Lolite.

Scalciate dal web le capricciose Lolite, in tema di TENDENZE io credo che gli occhi saranno presto puntati sulle DONNE. Quelle vere, che sanno muoversi nel mondo reale: LAVORO, CASA, SOCIETA’, INTERESSI…

Il futuro dell’autenticità e della concretezza è in mano loro: donne che sanno risparmiare, che scelgono uno stile di vita sano per sé e per le persone che amano, donne sognatrici ma allo stesso tempo versatili e pratiche, donne che hanno inventato il CONSUMO CRITICO.

Assistiamo all’evoluzione della casalinga femminile perfetta lanciata dalla pubblicità negli anni Cinquanta. Da moglie e mamma impeccabile e “costruita” a ragazza che sa-far-tutto, perché dovunque la metti sa come vestirsi, muoversi, comportarsi. Ed è cresciuta: non ambisce più alla perfezione, ma si allena ad amare i suoi difetti.

Questa donna, nella stessa giornata è capace di fare un milione di cose senza mai risultare fuori luogo: 1. andare al mattino al mercato di Porta Palazzo in jeans e t-shirt; 2. a mezzogiorno presentarsi in abitino e decolletée ad un brunch di lavoro; 3. correre in ufficio e lavorare fino alle nove di sera; 4. andare a casa, fare una doccia veloce e in mezzora trasformarsi in Cenerentola per volare ad una sfilata di moda.

Parlo di me? Sì, di me e di molte donne che conosco. E non parliamo della versione “mamma”, che a tutto questo aggiunge l’allevamento della prole! Qual è il segreto di quest’attitudine tutta femminile?

Siamo ALLENATE alla versatilità. Perchè in trent’anni ci siamo dovute adattare a centinaia di ruoli diversi, fino a scegliere il nostro. Perché alle donne e solo alle donne sono richiesti infiniti sacrifici sul lavoro ed in coppia.

…E perché noi donne siamo bravissime a complicarci la vita, aggiungendo a tutto questo, come se non bastasse, un miliardo di altri casini! Una punta di complessità emotiva… Giusto una punta…

Il blog di Nicoletta Napoli.

4 commenti su “COMUNICAZIONE. Le anti-Lolite.

  1. nina
    2 agosto 2012

    “Questa donna, nella stessa giornata è capace di fare un milione di cose senza mai risultare fuori luogo”…una grande qualita’!!!

    Mi piace

  2. qdh
    15 agosto 2012

    ??? brunch di lavoro? sfilata di moda??? che vita interessante! eppero’ la mia quotidianità non somiglia alla tua

    Mi piace

  3. nina
    27 agosto 2012

    Tanto per dirne una: la meravigliosa Livia Firth http://www.eco-age.com/home

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: