business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

TENDENZE. Adieu fashion bloggers…

Io ve lo dico: a me tutto questo fashion blogging sta facendo venire la nausea. Molto affascinante il fatto che ragazzine poco più che ventenni riescano a catalizzare su di sé tanto potere, fino a diventare esse stesse un business. Sì perché il fashion blogging di un certo livello è un’azienda che impiega del personale (PR, fotografo, stylist…).

Momento parodia:

(Grazie a http://kikkla.wordpress.com/tag/chiambretti-night/ per le immagini un po’ forti ma, suvvìa, divertenti.)

A parte l’ironia che ci sta (è il prezzo del successo), un recente scandalo ha svelato quanti soldi chiedono le blogger per scrivere post che sono dei veri e propri publiredazionali celati dietro le false vesti di interessi spontanei: l’autenticità è scaduta!

Quanto durerà questa tendenza, ora che la gallina dalle uova d’oro ha perso la testa per denaro? Lavoro in un’azienda di moda e conosco i “prezzi di mercato” di queste signorine chiacchierone. Prezzi giustificati, per carità, dal potere di condizionare l’opinione pubblica.

Ma come tutte le mode… Puff! Nemmeno il tempo di finire la frase che la moda è già cambiata. E allora che si fa? Il successo, si sa, spesso è un “quarto d’ora di gloria”: il segreto per farlo durare è sapersi riconvertire (senza riciclarsi). Intelligenza, dunque, e non cecità.

Dove finirà dunque la vera, autentica, grande capacità disinteressata ed onesta d’influenzare le opinioni e dunque i consumi? Leggi il prossimo post…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il blog di Nicoletta Napoli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 agosto 2012 da in business, comunicazione, etica, marketing, moda, shopping con tag , , , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: