business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

TENDENZE. Torino è moda indipendente 100% made in Italy.

Succede nella nostra splendida Torino fino al 30 settembre…

In questo clima di Milano Fashion Week, TORINO CITTÀ DELLA MODA si distingue per l’eccezionalità di un evento davvero unico, che nasce da un’intenzione affine a quello che definiamo essere il nostro modo di fare business etico. Un’iniziativa alla quale parteciperò senza dubbio questo sabato 29 settembre… Vediamo perché!

La settimana della moda indipendente firmata CNA Federmoda, in collaborazione con la Camera di Commercio, è prima di tutto coraggiosamente zero griffes, in secondo luogo è ospitata in uno spazio d’eccezione come Il Museo nazionale dell’Automobile che ne connota l’italianità, in terzo luogo è un momento imperdibile di slow shopping 100% made in Italy.

Diciannove aziende piemontesi – tra sartorie, pelliccerie, pelletterie, orafi e produttori di accessori –  saranno protagoniste dell’esposizione che ha l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori verso l’acquisto di prodotti di manifattura italiana.

Gli artigiani locali sono i testimoni di una green economy reale, protagonisti di un made in Italy genuino, a km zero che rispetta l’ambiente. Un made in Italy protetto dal 2010 anche attraverso il marchio collettivo “Slow fashion” (www.slowfashionitalia.it) ideato e registrato da CNA Torino, attraverso CNA Federmoda, per identificare le produzioni moda che rispettano il requisito “100% Italia” ai sensi della legge 106/2009.

La mostra è il primo appuntamento di un ciclo di iniziative che si concluderanno a marzo del 2013 con la presentazione, sempre al Museo dell’Automobile, della guida “Slow fashion for Slow shopping”: un manuale per chi desidera avventurarsi in uno shopping alternativo e affascinante, lontano dai centri commerciali e dalle vie dello struscio.

Alla mostra ha collaborato il giovane e brillante fotografo Davide Furia, che lavora nel campo moda da diversi anni firmando le campagne di grandi nomi del fashion. Un motivo dietro l’altro per visitare la mostra ed aprirsi ad un nuovo viaggio nella shopping experience, con mille percorsi inediti tutti da disegnare.

Il blog di Nicoletta Napoli.

3 commenti su “TENDENZE. Torino è moda indipendente 100% made in Italy.

  1. e.i.
    28 settembre 2012

    Ti aspettiamo alla sfilata, grazie per aver colto lo spirito dell’evento!
    Elena Imberti – Manifactura bijoux
    http://www.facebook.com/pages/manifactura-bijoux/73687519617

    Mi piace

    • business.we.love
      1 ottobre 2012

      Complimenti: abbiamo apprezzato molto. Presto le immagini dell’evento… seguiteci anche su Facebook per ricevere tutte le news tramite la nostra fan page “business.we.love”.

      Mi piace

  2. Pingback: Parlano di Manifactura « manifactura

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: