business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

TENDENZE. Torino, slow fashion e Aline Sanches.

Ne abbiamo già parlato nel post su Torino città della moda: lo scorso sabato il Museo dell’Automobile ha ospitato un’intelligente iniziativa per rilanciare la moda 100% made in Italy. Hanno presentato le loro collezioni stilisti e boutique del torinese che si distinguono per qualità e stile ed appartengono alla corrente slow fashion, in contrapposizione con il fast fashion di Zara, H&M e simili.

Ampie gonne in lino, sexi-corsetti, maglie lunghissime, chanellini in lana, abiti da sposa… Tutto condito da creatività ed eleganza. Ha aperto la sfilata la collezione di Aline Sanches, giovane italo-brasiliana residente a Chieri, una donna che ti conquista con il suo fascino solare e raffinatissimo.

Con un’esplosione di colore fluttuante, Aline ha dato il via ad un defilée di foulard estrosi e allegrissimi che, come pennellate turchesi, si trasformano in abiti che accarezzano con morbidezza il corpo femminile. Ampi e leggeri, esprimono una femminilità intelligente e giocosa, libera e raffinata come seta.

Insieme ad Aline hanno presentato le loro collezioni: Atelier by F.Francy, Camden, Cattaneo Cravatte, Ceramiche Castellamonte “èll gioielli”, Fratelli Bonfanti, Griffes, Il Lino delle Fate, L’Arte dell’Oro, L’Orientale 2, Maja, Manifactura, Manuela Gomez, Moreno Ciampolillo, Natrificio Bonicatti, Pieffe, Sartoria Perrera, Soffici Emozioni, Sposabella.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: