business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

TENDENZE. Tire Skin: la cintura dalla seconda vita.

“Il tutto è partito circa un anno fa. Mi muovo principalmente in bicicletta e ogni tanto capita di avere copertoni o camere d’aria in giro per casa…”.
Inizia a raccontarsi in questo modo l’artista torinese Barbara Bimbatti, ideatrice e creatrice della label Tire Skin.
“Vicino a Natale avevo in casa un copertone bianco e mi sono immaginata di trasformarlo in una cintura per Lele (ndr un amico). Così ho fatto il mio primo esperimento che è stato decisamente apprezzato… Ho iniziato a ricevere richieste fino a scoprire il sito Etsy. E su Etsy ho iniziato la vendita online!”.
Etsy e’ un sito di e-commerce decisamente… business.we.love! In vendita solo handmade o vintage. Tutto fatto a mano con amore e artigianalita’. Cool!
Continua Barbara: “In tutto questo e’ fondamentale anche il contributo del mio compagno Mattia:  io faccio il lavoro “sporco” (vado in giro a cercare materiale, scelgo, compro, lavo, taglio, compongo). Ma lui trova idee originali, rifinisce in modo accurato alcuni dettagli, e’ molto più preciso di me.”
Un esempio di accuratezza sono le splendide label ideate da Barbara e Mattia: una doppia etichetta di materiale ricercato che conferisce al prodotto il tocco finale qualitativo che merita.
Dall’amore di Barbara e Mattia per il re-use nascono anche le fotografie, still-life di prodotto nate dalla passione fotografica del “braccio” maschile di questa – e’ proprio il caso di dirlo – coppia creativa.
Barbara e’ un vulcano: “Credo che materialmente creare sia stupendo… Adoro trasformare qualcosa che già esiste ed è stato pensato per una specifica funzione, in qualcos’altro. E’ importante anche in chiave eco!”. Lo e’ eccome, vero business.we.lovers?
Oggi Barbara e’ alla ricerca di materiale nuovo per le prossime creazioni… Chissà, forse da qualche parte c’e’ la vostra prossima cintura…e quante cosa potrà raccontarvi!
Natale si avvicina… Cerco subito Tire Skin su Etsy.com!
http://www.etsy.com/shop/TireSkin?ref=search_shop_redirect

image

Il blog di Nicoletta Napoli.

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 dicembre 2012 da in business, comunicazione, etica, marketing, moda, shopping, zen con tag , , , , , .
