business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

BELLEZZA. Il make up più efficace? Il sorriso.

Entro da Sephora e resto letteralmente incantata di fronte ad un corner multicolor. Packaging deliziosi, creme, make-up, prodotti da toilette con nomi curiosissimi ed esilaranti. Scatoline, grafiche vintage, colori gustosissimi tutti da regalarsi e regalare alle amiche. Sono entrata del mondo di Benefit Cosmetics, un paradiso di bellezza.

Benefit Cosmetics nasce come boutique di San Francisco inaugurata nel 1976 dalle gemelle Jean & Jane Ford, ex-indossatrici e convinte sostenitrici del motto: “il buon umore è il più efficace dei cosmetici”. Come in molti casi, anche in questa storia respiro il concept di business.we.love: due menti gemelle ma diverse, una più creativa e l’altra più commerciale, dopo gli anni d’oro della loro carriera decidono di appendere le valigie al chiodo e inventarsi un mondo di cosmetici funny e follemente rosa.

La loro cucina è il primo laboratorio in cui nascono prodotti che sono dei veri e propri problem solver di inestetismi ed esigenze di bellezza. Nel 1976, le ragazze aprono a San Francisco “Face Place”, la loro prima boutique. Mentre oggi l’eredità di Benefit  è in mano a Annie e Maggie, figlie di Jean e nipoti di Jane, che portano avanti con successo la ricetta originale per “risolvere ogni problema di bellezza”.

L’aspetto più delizioso ed accattivante è, come dicevo, iI packaging. Dal gusto vintage e dai toni rétro, presenta i prodotti usando un naming sensazionale: “Some kind-a Gorgeous”, “Bad Gal lash”, “Boi-Ing”. Risultato: le confezioni sono in grado da sole di rallegrare un’intera giornata!

Solo per dire, tra qualche giorno ricorre il mio compleanno…

🙂

benefit1 benefit2 benefit3

Il blog di Nicoletta Napoli.

2 commenti su “BELLEZZA. Il make up più efficace? Il sorriso.

  1. paolobertini
    7 dicembre 2012

    Ricorre il giorno 12.
    Il giorno 12 del mese 12 dell’anno 12. Wow.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: