business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

DIARIO. Il torrone che non c’e’.

Svegliarsi con un’insolita voglia di famiglia. Di quelle che a Natale ci si affolla tutti intorno a un tavolo portando agli altri la parte migliore di se’. Di quelle che la zia ti chiede come va l’amore e tu rispondi che il lavoro va benissimo.
Ho voglia di famiglia e torrone e arrosto di mamma. Ho voglia di cucinare l’arrosto mentre tutti intorno al mio tavolo si scambiamo la parte migliore di se’.
Sono su un altro treno e nessuno ha portato l’arrosto. E nemmeno il torrone, eppure nella borsa del notebook c’e’ spazio…
E allora penso alla frase di un libro che ho finito ieri sera, Gramellini scrive:  “Se vuoi cambiare gli effetti cambia le cause. La vita risponde, sempre”. Ma in fondo il treno mi da’ pace ed ho una scusa meravigliosa per non sentire il vuoto.

image

Il blog di Nicoletta Napoli.

2 commenti su “DIARIO. Il torrone che non c’e’.

  1. Pingback: il torrone c’è, ma è senza noccioline | changingk

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 7 dicembre 2012 da in zen con tag , , , , , .
