business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

EVENTI. Una domenica dentro l’armadio.

Il mio armadio: questo misterioso paese delle meraviglie gremito di vestiti che per metà non indosso. Alcuni hanno addirittura ancora il cartellino: sono regali che non ho mai indossato. La t-shirt paillettata e gli shorts superaderenti: stupendi, magari per ballare sul cubo… dieci anni fa! Peccato, la mia amica Monica, neolaureata regina della dance music, saprebbe apprezzarli decisamente più di me. Il corsetto di pizzo nero da stripteaser per un vitino di 60 cm, wow, tenerlo lì in fondo al cassetto mi fa sentire molto donna… ma ha smesso di chiudersi un paio di muffin fa, mentre Elenoire che è un tipino di 45 kg per 160 cm sarebbe capace di metterlo con un paio di jeans per andare al pub. E poi decine di paia di collant multicolor acquistati a Londra in un momento di follia arcobalenica che non tornerà più; quella giacca griffata di una taglia di troppo, mia unica soddisfazione in caso dovessi ingrassare; la borsa che mi ha regalato il mio ex, così lontana dai miei gusti che mi sono domandata chi avesse in mente mentre la acquistava. Io e le mie amiche abbiamo armadi pieni di cose inutili, che se devi fare un trasloco non ti bastano tre bilici. Per non parlare di quello che si cela silenzioso nell’armadio di mamme e nonne da decenni: sciarpine di seta, occhiali da sole vintage, guanti di pizzo, bijoux d’epoca praticamente nuovi, cappelli meravigliosi che l’amica estrosa potrebbe far rivivere… E chi di noi ragazze non ha ricevuto a Natale l’ennesima trousse, sciarpina o maglia che non metterà mai? Ma la verità è che tutto quello che non ha senso per me può essere meraviglioso per un’altra. Per questo è nata un’iniziativa geniale, che del radunarsi tra amiche per scambiarsi i propri tesori fa una filosofia. Etica, elegante, giusta: in una parola, eco-chic (info su https://businesswelove.wordpress.com/2013/01/21/eventi-il-primo-swap-party-chic-a-torino-in-primavera/). P.s. Gli uomini non si sentano esclusi: sorprenderemo anche loro😉

image

Il blog di Nicoletta Napoli.

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 gennaio 2013 da in comunicazione con tag , , , , , , , , , , .
