business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

DIARIO. Scadenze di salvataggio.

Lo so, non scrivo da un po’: sono giorni tanto movimentati, Bonjour e Bonsoir si scatenano sulla ruota ed io non sono da meno.
Sto concludendo un altro ciclo della mia vita e ho più energie che mai, ieri sera ho trovato le forze per arrampicarmi due ore sulla parete principianti del Bside e oggi non riesco ad aprire il barattolo del miele.
Sono alle prese con delle scadenze: io odio le scadenze. Ad un certo punto devi raccogliere documentazione, fare il punto oppure pagare, o gettare via qualcosa che non ha più valore. È triste.
Spesso i traguardi corrispondono a delle scadenze, questo rende il raggiungimento di un obiettivo molto meno galvanizzante di quanto dovrebbe…
Ed eccomi qui: ciao, sono io, oggi mi potete trovare appesa alla scrivania mentre – con un assai discutibile criterio logico – impilo carte, copio elenchi di titoli, ritaglio pagine di giornale, compilo autodichiarazioni per l’iscrizione ad un ordine…
Si arriva sempre a tirare le somme, all’esame finale, alla resa dei conti, alla vittoria di un premio che concorre a farci sentire parte di qualcosa. Perché alla fine questa vita cos’è, se non apparteniamo a…?
Bisogna poter guardare qualcosa di incredibilmente buono che abbiamo creato e congratularci con noi stessi, prima o poi. Un libro, una torta a tre piani, una casa, un figlio. Ad ognuno la sua creatura.
Un giorno voglio sapere cosa avete creato di cui essere orgogliosi. Vale anche tutto ciò che avete salvato, perché salvare è oggi la versione ecosostenibile di creare. Ed è talmente facile diventare degli eroi: si può salvare qualcuno ogni giorno, compresi se stessi.
Per questo dico sempre, a chi si lamenta di non avere abilità particolari, che se non si sente buono a creare qualcosa può sempre iniziare salvando qualcuno.

scadenze

Il blog di Nicoletta Napoli.

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 febbraio 2013 da in comunicazione, etica, zen.
