business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

CONTEST. Barbie scrittrice: come la bambola più famosa del mondo, una ne pensa e cento ne fa!

Dodici centimetri di tacco, gambe perfette, occhi grandi color nocciola, capelli lunghissimi e biondi, anzi biondissimi. Lei è Barbara, la vincitrice del nostro contest d’idee dello scorso gennaio su www.facebook.com/business.we.love. Avevamo invitato i follower della Facebook fanpage Moda News Lifestile – business.we.love ad inviarci una breve descrizione di un loro progetto allegata ad un’immagine che lo rappresentasse. Perché ci piace istigarvi a sognare!

Barbara ed altri follower hanno accolto il nostro invito, anche se la prossima volta vogliamo che siate molti di più a partecipare!L’idea di Barbara è stata la più votata da voi lettori. Perché? Probabilmente perché Barbara, che potremmo chiamare Barbie perché tanto assomiglia alla bambola più famosa del mondo, è sexy, brillante, intelligente, piena d’idee e sa crearsi opportunità incredibili grazie al suo carisma eccezionale e ad un sorriso ottimista che l’accompagna sempre.

Il suo sogno è un progetto letterario: “I 50 perché di una bionda”, un libro di avventure contemporanee e glamour per ragazze… e non solo. Un progetto nato la scorsa estate durante un periodo di grandi cambiamenti personali in cui, durante la pausa pranzo in ufficio, Barbie raccontava ai colleghi ogni giorno un aneddoto nuovo: le peripezie per riuscire ad arredare la casa nuova, le incredibili disavventure col vicinato, gli ostacoli superati fino alla proposta di matrimonio del suo compagno, Ken… ops, Federico!

Il libro racconterà 50 episodi che vedono Barbara protagonista di avventure eccezionali (ma vere!), un susseguirsi di pazzeschi “perchè?”. Ma in che senso questi episodi iniziano con un “perché”? Lo chiediamo a lei: “Spesso mi sono chiesta il motivo per cui capitassero tutte a me e soprattutto per cui si verificassero alcune circostanze! Ma non temete: sono tutti racconti brillanti e divertenti, per fortuna nessuna disavventura del tutto spiacevole!”.

Ci sono quei periodi della vita in cui sembriamo essere inseguiti da una nuvoletta di Paperino, perseguitati da un’energia misteriosa e burlona che si prende gioco di noi rendendoci protagonisti di episodi bizzarri. Barbara vuole raccontarceli con quel suo modo di scrivere leggero e fresco, tipico di una social media e content manager come lei, abituata a scrivere per il web con un linguaggio educato, giovane e brillante.

Barbara conclude: “L’episodio numero 50, inutile dirlo, richiama il famoso best seller Cinquanta sfumature di grigio. Dunque non mancheranno episodi dalle sfumature piccanti, ma si tratta decisamente di un libro per tutti!”. Noi auguriamo a Barbara tutto il bene del mondo e che il suo progetto prenda forma e raggiunga il successo che merita.

BARBARA CHIONNA

Il blog di Nicoletta Napoli.

2 commenti su “CONTEST. Barbie scrittrice: come la bambola più famosa del mondo, una ne pensa e cento ne fa!

  1. Piera Anastasia
    14 febbraio 2013

    Ciao, molto carino il tuo blog, sei una brava scrittrice🙂
    Se ti va passa a trovarmi, anche io sono su wordpress!🙂
    http://mystylerecipe.com

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 7 febbraio 2013 da in comunicazione, moda con tag , , , , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: