business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

SANREMO. Se la Balti inciampa e la Litizzetto esulta.

Abbiamo esultato un po’ tutte quando Bianca Balti ieri sera, alla finale del Festival di Sanremo, è inciampata mentre faceva vedere a Luciana Litizzetto come si sfila.
A riprova che siamo tutte un po’ più Litizzetto che Balti e che, la stessa Balti, tanto Balti non è se inciampandosi in un ridicolo tacco 8, definito impropriamente “a spillo” dall’Ansa, risponde che sfilare non è più il suo mestiere perché lei fa le foto.
È più bella con la bocca chiusa, sarà per questo. Tant’è che questa Balti che s’inciampa a noi in fondo piace, riduce la differenza con la normalità, allontana le star dalla perfezione e ci ricorda che la bellezza è anche nell’essere goffi ogni tanto e saperne sorridere.
Mi viene in mente la favola di Steven Bradbury che vinse pur essendo ultimo perché tutti quelli davanti a lui caddero misteriosamente uno sull’altro (guardate il video http://www.youtube.com/watch?v=u7wUockPJM0&feature=youtube_gdata_player che mi ha girato un collega con mia grande gratitudine). Luciana Litizzetto è Steven Bradbury, ha vinto per la miglior sfilata senza inciampi di Sanremo 2013.
Brave e dolci tutte e due. Evviva l’umanità.

image

Il blog di Nicoletta Napoli.

2 commenti su “SANREMO. Se la Balti inciampa e la Litizzetto esulta.

  1. didididu85
    18 febbraio 2013

    d’accordissimo! Letizzetto cmq indimenticable in questo festival… ci piace😉

    Mi piace

    • business.we.love
      18 febbraio 2013

      Yeah!
      Ogni tanto la seguo a Che Tempo Che Fa e ho letto tre seri suoi libri.
      La sua è un’ironia spesso geniale.
      Nic

      Mi piace

Lascia un commento

