business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

EVENTI. Dal Cosmoprof allo swap party, un marzo di eventi in nome della bellezza.

COSMOPROF

Mancano pochi giorni all’edizione 2013 del Cosmoprof che si terrà dall’8 all’11 marzo a Bologna. Tra i professionisti del campo beauty e le grandi aziende di estetica si registra un grande fermento pre-fiera. Ricordo bene quell’ansia, quel desiderio che tutto fosse perfetto, quella ricerca dell’elemento distintivo rispetto ai competitors più accaniti. Feci la mia prima apparizione al Cosmoprof nel 2007, allora lavoravo per una grossa multinazionale e il Cosmoprof, si sa, è l’evento numero uno per i professionisti e gli appassionati del settore. Perciò organizzammo ogni dettaglio alla perfezione e la fiera fu stancante, le feste di chiusura magnifiche.

Il settore della bellezza e del benessere è molto attivo nonostante il periodo e manifesta una grande spinta all’innovazione perché con le giuste argomentazioni marketing i servizi per l’apparire continuano a reggere, purché non si tratti di una mera e superficiale ossessione per la bellezza esteriore. E allora vanno alla grande le offerte ai confini con la farmacia: massaggi terapeutici, trattamenti termali, strumenti per il corpo, relax per la mente, prodotti migliorativi della salute del corpo e quindi dell’aspetto estetico ecc.

Pochi giorni fa ho parlato con una donna davvero vivace ed attenta alle nuove tendenze: gestisce la più grande azienda italiana del campo nails, la Nonsolounghie.com, che commercializza un prodotto americano con una tradizione molto forte in Ungheria. Milena Migliorini ne è a capo ed ha costruito in Italia, insieme al suo compagno Guido Grassi, la rete commerciale e la scuola di formazione premiate campioni del mondo alle scorse Nailympics di Roma. Il brand a cui faccio riferimento è Crystal Nails, che vanta le migliori formatrici di nail art insieme ad un prodotto davvero degno del riconoscimento di numero uno… E ve lo dico perché l’ho provato sulle mie mani: il loro Crystal Nails Gel Lac, smalto semipermanente, è un prodotto eccezionale!

Crystal Nails sarà partner dell’evento che sto organizzando a Torino insieme al fotografo di moda Davide Furia. Il 24 marzo ospiteremo infatti presso la Locanda Casale di Torino le master Crystal Nails che offriranno alle partecipanti all’evento di moda swap.party.chic.bazar un’esperienza davvero unica: ricevere un servizio di manicure dai campioni del mondo di nail art!

Durante lo stesso evento sarà possibile vivere un’altra esperienza esclusiva: farsi truccare dalle make up artist di V)or, la nuovissima linea di make up firmata Valeria Orlando, make up artist di fama internazionale già truccatrice di Catherine Zeta Jones e Donatella Versace. La linea V)or verrà presentata in anteprima assoluta proprio al Cosmoprof 2013, sul palco di Nonsolounghie.com e noi di business.we.love avremo l’opportunità di provarla il 24 marzo in Locanda Casale a Torino a soli quindici giorni dal lancio!

Ma come ho scritto prima, quello che interessa davvero le aziende al Cosmoprof è riuscire a distinguersi dalla concorrenza costruendo un’experience davvero unica per i visitatori del Cosmoprof, un’experience indimenticabile che li accompagnerà nel ricordo per tutto l’anno. Per questo Crystal Nails sarà il primo brand al mondo ad ospitare nel suo stand una radio! Sì, un vero e proprio network radiofonico che trasmetterà in diretta per tutte e quattro le giornate di fiera: si chiama Sexual Radio Crystal Nails, ne abbiamo già parlato su questo blog perché si tratta di un progetto davvero innovativo del dj Roby Pinna che ha inventato la prima radio personalizzabile.

Il blog di Nicoletta Napoli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: