business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

EVENTI. Torino: torna lo slow fashion, in forma smagliante.

Vi ricordate la sfilata slow fashion che abbiamo raccontato su queste pagine? Un evento ospitato dal Museo dell’Automobile di Torino, ideato per sostenere le imprese italiane che alimentano la moda intelligente, la manifattura, il km zero ed il made in Italy di qualità. Sono aziende che spesso non hanno la forza di comunicazione dei grandi brand, sono realtà per le quali la CNA Torino ha creato il marchio collettivo “Slow Fashion 100% Italian passion for slow shopping”.

Lotta alla contraffazione, promozione del made in Italy, stile italiano, prodotti su misura ed artigianalità saranno oggetto del convegno “Torino Città della Moda”, al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino il prossimo 11 marzo alle ore 9.30.

torino moda

Introdurrà l’evento l’Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Torino, Ida Vana. Interverranno Alessio Stefanoni, Responsabile CNA Federmoda Torino che spiegherà la moda di qualità a km zero; Silvio Cattaneo, Presidente CNA Federmoda Torino, parlandoci dell’esportazione del made in Italy; Mauro Rossetti dell’Associazione Tessile e Salute in merito alle norme Reach; l’Avvocato Dario Paschetta in merito alle nuove regole sull’etichettatura; l’Avvocato Antonia Erriquez in merito alla tutela del brand; il Preside dell’Istituto Zerboni prof. Livio Gentile e la prof.ssa Monica Pontet dell’Istituto Passoni introdurranno il tema della formazione dei nuovi talenti; Antonio Franceschini, Responsabile CNA Federmoda Nazionale, si occuperà invece di politiche per l’internazionalizzazione del tessile.

A chiudere l’evento un momento di pura moda slow, con il defilée 100% made in Turin e la presentazione della guida “Slow fashion for slow shopping”.

 

 

 

Il blog di Nicoletta Napoli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 febbraio 2013 da in business, comunicazione, etica, marketing, moda, shopping con tag , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: