business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

COMUNICATO STAMPA. Il primo swap-party & chic-bazar a Torino domenica 24 marzo.

Gli swap party sono ritrovi in cui amici e conoscenti si scambiano abiti, accessori, regali non graditi, oggetti vintage. La versione chic bazar nasce da un’idea di Nicoletta Napoli, specialista in comunicazione (businesswelove.wordpress.com) che, insieme al fotografo di moda Davide Furia (www.davidefuria.com), ha pensato di lanciare un format di swap eco-chic, associato alla presentazione di stilisti emergenti e a servizi di beauty.

QUANDO.

Il 24 marzo dalle ore 16. Da pomeriggio a sera, per rilassarsi in compagnia di giovani stilisti, esperti di bellezza, appassionati di moda e artigianato. Il clima sarà piacevolmente glamour e per nulla snob, perché la passione che unisce i giovani artisti è fatta di desiderio di condivisione. E poi: la domenica è il giorno giusto per chiudere la settimana in bellezza; e la primavera è occasione perfetta per rinnovare il guardaroba scoprendo le nuove collezioni!

DOVE.

A Torino in Locanda Casale, corso Casale 127. Ai piedi della silenziosa collina di Torino il traffico del Corso si muove da e verso il centro, attraversando una sfilata di locali storici e rinnovati. Tra questi spiccano le ampie vetrate del civico 127: cinque vetrine in fila, come fosse una grande boutique. Siete arrivati al ristorante Locanda Casale, già sede della discoteca Zoo Bar ed oggi elegante location per cene e serate danzanti.

COSA.

Il format swap.party.chic.bazar ambisce a diventare lo stagionale appuntamento eco-chic che sintetizza le tendenze affermatesi negli ultimi anni: dal baratto alla sostenibilità, passando per il social. Perché la chiave di tutto è creare un network, collaborare, costruire insieme.

Tre parole chiave che descrivono l’evento? Risponde Nicoletta Napoli: “Sono tre termini internazionali. La prima è, appunto, swap-party: lo scambio di abiti, selezionati tra capi nuovi, vintage e griffati per differenziarci dai mercatini delle pulci; la seconda è fashion-designers: ospiteremo brand come Les Bbiches Paris e Aline Sanches dal Brasile, oltre a realtà locali come il laboratorio Velvet che realizza collezioni anni Cinquanta; infine la terza parola chiave, beauty-bar: i make-up e nail bar con formule fast si affermano in tutto il mondo e ancora poco in Italia, noi avremo la fortuna di proporre in anteprima assoluta questo nuovo concept in collaborazione con Crystal Nails ed alla make-up artist internazionale Valeria Orlando!”.

La ricetta nasce dunque da ispirazioni di respiro internazionale: le vendite private parigine, gli swap party newyorkesi, i beauty salons del mondo. Il tutto abbinato ad un gusto riservato ed etico, tipico italiano e molto torinese, volto a creare un circuito dove gli appassionati possano incontrare personalmente stilisti, designers e artigiani. Ogni contatto avrà luogo nel più completo relax, sorseggiando un bicchiere di vino e ascoltando musica.

COME.

L’evento del 24 marzo è aperto a tutti e prevede una formula eat&drink a 15 euro. La partecipazione allo swap è riservata ai partecipanti alla raccolta preliminare di sabato 16 marzo presso lo studio di Davide Furia, in via Artisti 26 a Torino.

Per info www.facebook.com/events/270610186399372

Per ricevere notizie simili www.facebook.com/business.we.love

SWAP PARTY CHIC BAZAR TORINO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: