business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

EVENTI. “Fiabe di carta” di Mauro Seresini.

Fragilità delicata, evoluzione a forma nuova, materia e meditazione incontrano la mano di Mauro Seresini. La prima personale dell’artista milanese si terrà ad Arezzo, nel nuovo spazio Galleria33, dal 5 al 28 aprile 2013. Un racconto da non perdere…

Misurare, incidere, tagliare, piegare, modellare, incastrare e montare: la bidimensionalità del foglio di carta si fa scultura, acquisisce nuove forme, assume volume e domina lo spazio, sfidando il tempo (…) Mauro Seresini mette in scena un racconto: mediante il proprio vocabolario iconico, fatto di zoomorfie reali e fantastiche, egli narra la sua personale forma di creazione artistica. (…) Un medium povero, comune, ma estremamente complesso: la carta, che da tradizionale supporto diventa opera, dispiega un inesauribile potenziale espressivo ed emozionale attraverso l’inventiva dell’artista milanese. (…) Le fiabe seresiane hanno vita propria e come tutte le favole hanno un inizio e una fine. Nel suo epilogo Fiabe di carta svelerà un segreto: la mostra terminerà infatti con l’invito ad esplorare le pagine di un libro illustrato, liberando, su ali di farfalle, nuove idee e propositi.

Ci vediamo ad Arezzo?

mauro seresini

Il blog di Nicoletta Napoli

4 commenti su “EVENTI. “Fiabe di carta” di Mauro Seresini.

  1. Tiziana
    4 aprile 2013

    Grazie Nicoletta!

    Mi piace

  2. business.we.love
    7 aprile 2013

    Oh ma che bello grazie! Ho visto all’opera Mauro Seresini qualche anno fa ed è stato un vero piacere. Spero di potervi incontrare presto, gli impegni lavorativi mi assorbono moltissimo su Torino e Milano, incrociando le dita riesco a staccarmi un weekend per avvicinarmi alla Toscana…ci proviamo, diversamente spero mi terrai aggiornata su tutto. Scrivo anche su http://www.expofairs.com.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 aprile 2013 da in comunicazione con tag , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: