business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

INTERVISTA. Manuela Gomez: indossate un paio di scarpe firmate da lei e realizzerete il sogno di Cenerentola.

manu1 manu2 manu3 manu4 manu5 manu6 manu7

A tu per tu con Manuela Gomez, artista colombiana e fashion designer. Manuela è giovane e bella, ha all’attivo già numerose collezioni di calzature fatte a mano, su misura, che per ogni donna che si senta principessa nel cuore rappresentano delle vere “scarpette da sogno”. Manuela è stata notata da molti lettori allo scorso SWAP.party & CHIC.bazar ed oggi si racconta sulle pagine online di business.we.love.

Manuela, come nasce il tuo progetto?

Dopo essermi laureata come designer con indirizzo moda, ho lavorato otto anni per un marchio d’intimo femminile. Appena arrivata in Italia ho vinto una borsa di studio allo IED. Il mio sogno? Creare un marchio di scarpe Made in Italy, ma prima di realizzarlo mi divertivo a creare le mie Fashion Sculpture in terracotta ricoperte di mosaici, cristalli e paillettes.

A cosa ti ispiri?

Le mie creazioni nascono per realizzare il desiderio di indossare pezzi unici. Scarpe ed accessori prodotti artigianalmente in Italia con materiali e disegni che richiamano le decorazioni del 700: ricche carte da parati, tappezzerie e stoffe d’arredo finissime, damaschi, velluti a rilievi floreali, sete, pizzi con applicazione di cristalli e pellami  stampati con texture che richiamano i motivi decorativi delle stoffe. Prodotti dedicati alle donne che apprezzano i capi su misura, ma che non hanno paura di mixare abiti firmati e capi da mercatino creando il proprio stile.

Anticipa ai lettori uno dei tuoi progetti futuri…

Vorrei conquistare il mercato internazionale. Il primo passo sarà rivolto verso il mercato di Panama. Mentre dal 3 al 6 ottobre parteciperò alla Fiera I LOVE IT Praga, iniziativa del CNA.

Complimenti, sono progetti bellissimi. Da parte di un’artista della moda come te, ci piacerebbe ricevere un consiglio di stile per l’estate!

Osate! Gold & silver, di giorno e di sera per un’estate scintillante!

Per scoprire l’intera collezione firmata Manuela Gomez basta una visita allo store torinese IUDe (Independent Upcoming Designers), in via Melchiorre Gioia 10/b. Troverete un campionario completo di taglie (mezzi numeri compresi), modelli e materiali: se non trovate, tra quelli esposti, la scarpa perfetta per voi, allora sarà realizzata su ordinazione, personalizzandola o creandola appositamente per i vostri desideri. Manuela Gomez realizzerà il vostro sogno di Cenerentole del Duemila.

www.manuelagomez.com

www.iude.it

 

 

 

 

Il blog di Nicoletta Napoli.

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 aprile 2013 da in moda, shopping con tag , , , .