business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

SOCIAL. Curiosando online si scoprono nuovi stili… anzi, Stylight!

ONLINE SURFING. Nei miei viaggetti online incappo spesso in nuovi siti e piccoli blog che raccontano di moda, nuove tendenze, shopping. I social che diventano trendsetter li conosciamo tutti e non hanno bisogno di descrizioni: sono Pinterest, Facebook, Twitter.

MONDI IMMAGINATI. Attraverso testi ed immagini il mondo prende forma inedita, incontra i gusti degli utenti, si scontra con pareri contrastanti e letture libere, che surfano fuori e dentro gli schemi sperando di costruirne di nuovi. Certo, sulla qualità di questi “ritagli” potremmo discutere per ore.

SE E’ FUNZIONALE, FUNZIONA. Segnalo un’iniziativa particolarmente interessante che si chiama STYLIGHT.IT. Un portale che, con la sua semplicità, mi ha incuriosita. Sì, perché non si tratta soltanto di sbandierare al mondo i propri gusti attraverso profili egoriferiti: qui l’esperienza online può concludersi a casa propria col recapito dei capi visti in rete.

COME UNA STYLIST. Proprio come si fa negli uffici stile delle case di moda, il gioco è creare e condividere dei moodboards. E’ dai moodboard che nascono le nuove collezioni, quindi perché non aspirare a proporre una nuova tendenza attraverso ispirazioni raccolte qua e là e messe insieme a voler costituire una nuova unità di senso?

MIXARE SENZA-UN-DOMANI. C’è il tema del bianco, ci sono le sneakers, c’è il little black dress, c’è il romantic flavour, ci sono i temi floreali. L’uomo, la donna, le zeppe, le scarpe ed i jeans. Qui c’è tutto. E con tutto si può giocare: possibilità di combinazioni infinite consentono di costruire mondi nuovi e condividere quelli sognati dagli altri utenti.

MA SE POI LO VOGLIO? Don’t worry baby, l’obiettivo finale del portale è lo shopping online. Attraverso una gradita vetrina con vasto assortimento, la stessa con la quale possiamo giocare a fare le stylist, possiamo ordinare splendidi capi e trasformare il nostro moodboard preferito in realtà.

STASERA, FOLLIE. Immersa nelle colline in fiore del Monferrato e lontana cinquanta chilometri dal primo centro commerciale, ce soir proverò quest’esperienza di online shopping e magari tra qualche giorno vi dirò com’è… Penso che sarà divertente, considerando che da piccola uno dei giochi preferiti con mia sorella era disegnare e ritagliare bamboline di carta come quelle di questa foto.

moda

Il blog di Nicoletta Napoli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 giugno 2013 da in business, comunicazione, marketing, moda, shopping con tag , , , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: