business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

INTERVISTA. Gian Piero Seano: il mestiere di event planner in Hotel.

A poche ore dall’appuntamento di moda e arte che avrà luogo domani a Torino, incontriamo il giovane event planner dell’Hotel dei Pittori, Gian Piero Seano, che si occupa di selezionare gli eventi giusti per la location di corso Regina Margherita 57.

Gian Piero, cosa ti ha colpito del format SWAP.party & CHIC.bazar portandoti a cogliere questa opportunità di visibilità per l’Hotel?
Trattandosi dell’Hotel dei Pittori, lo dice il nome stesso, vogliamo aprirci all’arte, da intendersi anche nelle forme più nuove: come il fashion design e la performance. Mi è sembrata un’idea fantastica quella di formare un team che realizzasse l’idea di un evento di questa portata. La nostra location rappresenta la “casa” ideale per ospitare gli eventi culturali ed artistici della città e chi parteciperà all’evento di domani ne resterà colpito.

Un’intenzione chiara: quella di diventare un punto di riferimento per le arti a Torino. Mostre, eventi, appuntamenti, feste. Qual è esattamente il vostro obiettivo strategico a breve termine?
L’obiettivo principale dell’Hotel è quello di diventare il primo luogo in città a dare l’opportunità all’ospite di fare un salto nella cultura torinese attraverso uno stile elegante e raffinato come il Liberty, coccolandolo per tutta la sua permanenza. Anche il nostro Ristorante lavora per questo: l’ospitalità è il nostro forte.

Tu sei giovane, hai molte energie e le idee chiare: come è nato l’interesse per il mondo dell’organizzazione eventi?
A dire il vero l’idea di dedicarmi agli eventi è nata in maniera casuale: si parlava di fare dell’hotel un centro per l’arte e la cultura torinese, io ci pensavo spesso e avevo sempre idee nuove. Così la proprietà dell’Hotel mi ha incaricato di creare il primo evento. Abbiamo visto che sembrava funzionare e così sono diventato il responsabile eventi della struttura.

Un altro esempio, quello di Gian Piero Seano, di come le occasioni giuste possano portarci a scoprire la nostra strada. Conosceremo Gian Piero domani, all’Hotel dei Pittori in corso Regina Margherita 57, all’evento di moda e design che vi porterà nel mondo degli swap party, del fashion design, della bellezza e anche del cibo km zero del Ristorante (https://www.facebook.com/events/193338714152839/).

gianpiero

L’Hotel Dei Pittori ha sede in una raffinata villa in stile Liberty costruita nel 1897, situata in Borgo Vanchiglia, uno dei quartieri storici di Torino posizionato a ridosso della cinta muraria medioevale della città, lingua di terra tra il Po e la Dora. Si trova a 5 minuti a piedi dalla Mole Antonelliana, la qualità dello stile liberty e le suggestioni estetiche della villa si svelano negli arredi delle sue camere, ognuna dedicata a un pittore italiano dell’epoca liberty.

hotel

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 giugno 2013 da in etica, marketing, moda, shopping con tag , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: