business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

STORIE. C’era una volta in America…

C’era una volta in America uno stile inconfondibile che ha riempito il cuore e l’immaginario collettivo del mondo tutto, partendo da quello a stelle e strisce per arrivare fino ai pois. Stiamo parlando dei mitici anni ’50 e ’60 tra musica, fashion, cinema e design: beat generation, avanguardia artistica, boom economico e rivoluzioni sociali-culturali-personali all over the world.

E poi arriva il vintage. Cioè arrivano gli anni ’70 – ’80 – ’90 – 2000 – 2010 e il vintage. Pare ieri ma ne son passati cinquanta. Nostalgia? Effettivamente sì. Anzi, sarebbe il caso di dire “affettivamente sì”. Perché? Perchè il vintage si pone nella sfera delle emozioni, in mezzo a ricordi intimi e valori autentici. Chi sceglie un oggetto vintage desidera distinguersi e, oltretutto, manifesta il rispetto per la tradizione.

E poi arrivano i designer Spessotto e Agnoletto con la voglia, guarda caso, di interpretare il design in chiave vintage. Camminando per le strade di New York e Toronto scovano ovunque oggetti di recupero: nei negozi specializzati, negli uffici, nei salotti, nelle vetrine in generale. Oggetti nostalgici, eleganti, vissuti: originali o volutamente ispirati agli anni ‘50-‘60, a volte inventati. E quindi?

E quindi Cerasa e il bagno Free. Caratterizzato da uno stile contemporaneo di ispirazione retrò, Free recupera palesemente il background estetico dei prodotti anni ’50 – ‘60 nord europei e americani. Materico, pulito, innovativo, giovane. Free è essenziale come la libertà ed intimo come un ricordo d’infanzia. Funzionale e versatile, Free è un bagno davvero libero dagli schemi. Roba che ti vien voglia di rivoluzionare.. tutta la casa.

LINK DI CUI SOPRA: http://www.cerasa.it/ http://www.cerasa.it/it_IT/reparto/56/subreparto/1/prodotto/49

Cerasa_Free_logo

Il blog di Nicoletta Napoli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 luglio 2013 da in business, comunicazione, moda, shopping con tag , , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: