business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

MODA. Come ti sostituisco la top model con l’avatar: rischio disoccupazione per la bella da passerella.

Mai più modelle, solo avatar e sfilate virtuali. Tanto le donne vere son sempre più finte e inarrivabili, non meno di Jessica Rabbit o dei più recenti esperimenti computerizzati. Le modelle da passerella poi devono essere filiformi grucce umane prive di personalità, invece troppo spesso ricercano i riflettori per rubare un istante di notorietà.

Conviene creare delle avatar e chiudere la questione. Donne ancora più perfette e probabilmente meno costose, adatte ad indossare quei capi dell’alta moda che non hanno bisogno di personalità aggiunta, sulle quali costruire intere collezioni e cambiare real time colori e linee. In futuro, forse, venereremo top model inesistenti? La gara non sarà dunque tra Naomi o Gisele, ma tra i creativi che le disegneranno.

L’innovazione arriva da Renzo Rosso, patron del brand DIESEL. Renzo Rosso ha scelto d’intraprendere questa strada, la notizia è di Pambianco News che qui lo ritrae in una fotografia illuminata di blu proprio per ricordare i personaggi del celebre film Avatar di James Cameron. La sfida futuristica ha inizio: chi firmerà dal punto di vista tecnologico le nuove sfilate del genio creativo?

Rosso_avatar-500x250

Renzo Rosso sdogana dunque nel mondo della moda i corpi ibridi degli avatar. “Stiamo sperimentando un sistema per realizzare le collezioni con il 3D che ci permette di creare un avatar e di costruirgli addosso i nostri capi”. Il suo potente gruppo comprende i marchi Diesel, Maison Martin Margiela, Marni e Viktor&Rolf e Staff International: per tutti Renzo Rosso ha profetizzato un futuro nel quale le silhouette artificiali si sostituiranno alle modelle.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 ottobre 2013 da in business, marketing, moda con tag , , , , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: