business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

DIARIO. Breve racconto uggioso.

friends

“Ma lo sai che mi sembrava di sognare?”

Valentina ricordava a voce alta le sensazioni del suo ultimo viaggio su un’isola selvatica, rivolgendosi all’amica che intanto cercava in tasca una caramella al miele tra monetine, lipstick e fazzoletti profumati.

“Ché io quando sogno sono calma, non è che provo grandi emozioni belle o brutte, solo un senso di pace più che altro. Soprattutto quando sogno il mare. E là intorno all’isola il mare era talmente gonfio, talmente grande… che sembrava di camminarci sempre dentro. Proprio di camminarci dentro coi piedi e tutto il resto.”

Mentre Valentina era intenta a ricordare, Lucia aveva trovato una caramella alla menta e la rigirava tra le mani indecisa se fosse una buona alternativa al miele di cui aveva proprio voglia. Da quando s’era svegliata quel mattino aveva desiderato il sapore del miele.

“Facevi il lungomare, su al nord o ad ovest o da qualsiasi cavolo di punto, e ti riempivi gli occhi di chilometri di mare. Una quantità che nelle fotografie non si riesce mai a catturare! A volte verde e altre grigio e sempre t’impregnavi di sale tutti quanti i vestiti e il naso. Proprio lo sentivi sul viso il sale…”

“Come nei sogni dici?” – saltò su Lucia, che nel frattempo aveva riposto la caramella in tasca, preferendo non accontentarsi. “Sì, come nei sogni.” – ripeteva ora l’altra addolcendo il sorriso.

E continuavano a camminare sotto la pioggerella sottile, con il cappello di lana e l’impermeabile fluo. Lucia aveva preso a brillare nello sguardo, là sotto al mascara che dispettosamente rilasciava tracce nere tra le ciglia.

Valentina ora sembrava proprio sorridere all’amica, guardarla con amore da sotto la frangia schiarita dal sole. Ma per dirla tutta il suo sguardo vagava ben altrove. Sguazzava goduta dentro al mare dolcemente increspato, quel mare che sollevandola e avvolgendola senza esitazioni l’aveva fatta sentire così piccola e al sicuro.

mare

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 ottobre 2013 da in comunicazione, zen con tag , , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: