business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

DIARIO. Neve.

Niente è più onesto di quel certo preciso tono di blu del cielo, quello che non mente mai, quell’azzurro acceso e diretto che si svela soltanto in giornate come questa, in cui hai tutte, proprio tutte, le risposte che vuoi. Sparate dritte in faccia, con la schiettezza che solo i colori possono avere.

Un giorno ti ritrovi a duemila metri, col freddo che arriva solo in qualche triangolo scoperto del corpo, prudentemente avvolto in strati di lana e piuma. Quel giorno lasci che la neve accarezzi il viso a piccoli fiocchi leggeri, come polline di una primavera ghiacciata che ti si apre davanti. Lo sguardo perso nel blu, le montagne innevate e sfacciatamente sincere, l’energia che ti pervade caldissima.

In quel momento è l’immensa bellezza del mondo a svelarti la grandezza che ti porti dentro. In questo surf speculare che vede noi stessi esprimerci nel mondo ed il mondo esprimersi in noi, la verità è visibile agli occhi e si appropria del cuore: l’unica strada possibile a questo punto è fare a se stessi il dono profondo della libertà.

neve

4 commenti su “DIARIO. Neve.

  1. aboer65
    12 gennaio 2014

    Bellissima foto, dove l’hai scattata? Sci alpinismo? Racchette?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 gennaio 2014 da in zen con tag , , , , , , , .