business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

MODA. Una domenica da gatta con MADAMEMIAO.

Guidando sulla strada di casa, alla luce rossastra del tramonto, mi viene in mente una poesia di Baudelaire che recita: “…et des parcelles d’or, ainsi qu’un sable fin, etoilent vaguement leurs prunelles mystiques”.

Si intitola “Les Chats”, i gatti, e descrive perfettamente gli occhi di questi animali misteriosi. Gli occhi, che sono anche protagonisti della foto icona di questo blog, gli occhi che osservano, sognano, amano. Gli occhi che si appassionano sotto una frangetta o, come nel caso dei gatti, sopra un bel paio di vibrisse tattili.

In questo pomeriggio che è già primavera, Torino è accesa da una luce gialla e nuova che sparisce appena ti nascondi all’ombra, per virare di nuovo al blu violaceo dell’inverno. Oggi, tra le strade e le piazze di questa città, in mezzo alla gente che scappa dal freddo e si rifugia sulle panchine soleggiate, ho incontrato la magia di MADAMEMIAO: una gatta, vivace e divertente, che mi ha accompagnata in giro per Torino facendomi giocare con i suoi divertentissimi accessori… Ve la presento!

madamemiao logo

Ci siamo incontrate dietro la Gran Madre e su, fino al Monte dei Cappuccini attraversando il bosco, abbiamo esplorato la natura d’inizio primavera: gli alberi sono ancora spogli, ma una coroncina di fiori tra i capelli ed una bauletto MADAMEMIAO trasformano in un attimo il mio pomeriggio in una storia a fumetti divertente… chissà come andrà a finire?!

DSC_01 (12) copia

Sulla terrazza più alta, complice la nostra Mole Antonelliana, rubiamo l’azzurro del cielo e dipingiamo questa splendida maxi bag, sulla quale la silhouette di MADAMEMIAO sgattaiola felice… Quant’è bello farsi scaldare dai raggi del sole, proprio come piace ai gatti?

DSC_0003 copia DSC_0012 copia

L’arte si fonde con la moda, il colore entra prepotentemente nei dettagli, il disegno gioca con la realtà per tracciare il ritratto della nostra giornata, il cuore si lascia intrappolare in una t-shirt e si libera volando via nella fantasia di una pochette dentro cui abbiamo nascosto tutti i nostri segreti e anche di più…

DSC_01 (44) copia DSC_0436 copia  sole copiaDSC_0375 copiaheart copia Senza titolo-1 copia

Con MADAMEMIAO il classico rigoroso si trasforma in felicità: diventa divertente, pop, appassionante. La giornata più ricca d’impegni si alleggerisce, su un tailleur nero la violenza del colore accende il mondo attorno e si trova sempre il tempo di sorridere, ridere, appassionarsi…

tel copia

moto copia

Ci vediamo presto per un altro pomeriggio con MADAMEMIAO!

Un commento su “MODA. Una domenica da gatta con MADAMEMIAO.

  1. paolobertini
    15 marzo 2014

    Wow! Anche modella. Fantastico.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: