business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

ARTISTI. Irene Totaro: da Torino alle passerelle internazionali, realizzare il sogno di diventare top model.

ugo ricciardiImmagine

Ho conosciuto Irene alla serata di presentazione della collezione moda di un’amica. Sedici anni che con i tacchi sfiorano il metro e novanta, corpo lungo e perfetto avvolto da un tubino nero, capelli corvini semiraccolti. Ed uno sguardo indimenticabile, irregolare e fatale. Una donna di sedici anni è difficile che riesca a “restare in equilibrio”: eppure lei ce la fa, sia sui tacchi che nella vita. Riesce perfino a rimanere una ragazza della sua età.

Immagine

La verità è che con Irene puoi parlare di tutto confrontandoti con una ragazza intelligente che ha le idee chiare, è sulla strada giusta per trovare quel famoso equilibrio tra “quello che si è e quello che si fa” che è alla base della filosofia di questo blog. Con una voce giovane ma composta e modi di fare spigliati seppur eleganti, Irene parla di sé e della scuola con l’interesse di una coetanea qualsiasi. E parla del mondo della moda restando con i piedi per terra, ma con quel pizzico di curiosità ed entusiasmo che è giusto che ci sia quando il successo bussa alla porta.

Immagine

Grazie al team di Business We Love che ogni giorno è più grande, da oggi potete seguirla sulla pagina http://www.facebook.com/business.we.love dove posterà i segreti dei suoi backstage, momenti di vita quotidiana e scorci di vita tra un viaggio e l’altro. Sulle passerelle internazionali ha già fatto colpo su grandi stilisti come Stella Jean che l’ha voluta alla scorsa Milano Fashion Week… chissà cos’altro combinerà! Noi proviamo a starle dietro: il suo passo si distingue per l’eleganza che attinge dal mondo della danza.

Immagine

“Ho iniziato danze caraibiche all’età di sei anni e pratico tuttora a livello agonistico. Il lavoro da modella l’ho iniziato seriamente da settembre scorso, appena ho compiuto sedici anni, età minima per firmare il contratto a Milano”. Continua: “Iniziare questo percorso lavorativo mi ha fatto crescere molto: condividere la casa con altre ragazze della mia età, entrare in contatto con persone adulte e varcare la soglia del mondo del lavoro mi ha fatto davvero maturare”.

In questo percorso sei supportata dalla tua famiglia? E come vivi il confronto con un mondo apparentemente superficiale come quello della moda e dello spettacolo? “Ovviamente tutto questo è stato possibile anche grazie ai miei genitori che mi hanno sostenuta e lo fanno ancora adesso. E’ un lavoro duro, non deve essere preso come gioco o divertimento, lo dico perché in Italia il lavoro della modella è visto come un “qualcosa che si fa nel tempo libero” … Nessuno sa che dietro tutto questo mondo improntato sull’estetica e su cose che apparentemente possono sembrare frivole, c’è la fatica di correre continuamente da una parte all’altra della città, aspettare ore ed ore ai casting e la maggior parte delle volte sentirsi dire “ok grazie” senza essere state minimamente calcolate!”.

Immagine

Ammettiamolo: Irene ha ragione. Immaginiamo la vita di una ragazza bellissima e, nel suo caso, anche simpatica ed intelligente, come una vita necessariamente facile, in cui tutto accade naturalmente e senza sforzo. Difficile immaginarla a gestire un rifiuto! Irene, la tua umiltà è apprezzabile. Sappiamo però che stai collezionando un successo dopo l’altro e che questo mestiere sembra fatto apposta per te… Giusto? “Infatti adoro questo lavoro. Amo viaggiare, sapere il giorno prima di dover prendere l’aereo per chissà dove… questo rende tutto imprevedibile, adrenalinico ed eccitante! Per ora ho in programma una presentazione per Max&Co. ed un lavoro in Fiera, ma non dico niente di più…”

Anche perché, se ho capito bene, la vita di Irene è un continuo realizzare sogni e quello che scriviamo oggi potrebbe essere già cambiato domani. Basti pensare che è salpata in pochi mesi da The Look of the Year 2013 alle Fashion Week internazionali, per approdare chissà dove nelle prossime settimane… Non ci resta che seguirla sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/business.we.love!

Immagine

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: