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INCONTRI. Simone Susinna: la bellezza ha il volto della “terra dei tre mari”.

 

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Non passa inosservato: altissimo, abbronzato, occhi che virano al verde smeraldo. Una bellezza del genere ha il potere di mettere a disagio qualsiasi interlocutore, ma lui ti accoglie con un sorriso così genuino che ti stende: non hai più armi, nemmeno la timidezza. Vi presento Simone Susinna, nuova promessa della moda italiana.

L’andatura è sicura e rilassata, completamente asincrona rispetto ai tempi milanesi. L’accento siciliano, l’espressione vivace e la sua spontaneità sono spezie speciali che si sommano alla bellezza naturale conferendogli un’attitudine unica che parla di orgoglio, calore e leggerezza. Tratti tipici della sua terra, che ci portano lontano dal cielo plumbeo delle città del nord…

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Siamo nella piovosa Milano, poche tracce ci ricordano che la stagione è quella primaverile, appena qualche gemma sugli alberi del viale: una bella differenza per chi è abituato alla primavera siciliana. Fino a poche settimane fa Simone abitava nella sua terra, diviso tra gli affetti di famiglia ed i primi lavori, lo sport e le avventure col suo gruppo di amici di Catania.

Se è vero che per realizzare un sogno spesso bisogna lasciarsi indietro qualcosa, Simone racconta a Business We Love l’importanza di proteggere le proprie radici e di essere sostenuti dagli affetti: “Con i miei ho uno splendido rapporto e di questo vado molto fiero, non è scontato avere una famiglia unita e che ti appoggia e supporta in ogni tua scelta.”

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La sua è una storia tutta italiana, di quelle che ormai è raro scovare sulle passerelle milanesi. Del resto è evidente sin dalla prima occhiata: i suoi tratti sono inconfondibilmente mediterranei, i capelli scurissimi, la carnagione olivastra e gli occhi tanto verdi da aprirti direttamente una vista panoramica sui mari del Sud.

Simone parla di “casa” con grande nostalgia: “La mia terra è meravigliosa, cerco sempre di godermi tutto quello che può offrirmi”. La Sicilia è affascinante, calda, accogliente, ricca di panorami stupendi e tradizioni. Certamente trasferirsi a Milano significa rinunciare ad un legame profondo, ma ne vale la pena per realizzare un sogno…

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“Sono sempre stato affascinato dal mondo della moda, ma non ne sapevo molto. Una sera a Taormina ho conosciuto per caso il mio attuale agente. Lui mi ha suggerito di salire a Milano per cominciare a lavorare seriamente e così è stato… Il cambiamento è avvenuto in pochi giorni!”. Abbiamo ascoltato questa storia decine di volte: attori e modelli dichiarano spesso di essere stati “scoperti per caso, per strada”. Sembra assurdo ma è così che accade a volte: basta un’occhiata esperta per intravedere il successo

Continua Simone: “Tutto quello che avevo sempre immaginato, desiderato, sognato si è concretizzato davanti ai miei occhi… diventando la mia vita reale!”. Sembra di leggere un passo di The Secret (ndr Il Segreto, Rhonda Byrne): il sogno che diventa realtà con una semplicità disarmante grazie ad un susseguirsi di eventi che in poche settimane spalancano cancelli…

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Il primo lavoro? La sfilata di Armani. Non è da tutti cominciare così e continuare con Bikkembergs, Richmond e tanti altri. “Entusiasmo e adrenalina sono sempre con me, dentro di me. Affronto ogni lavoro sempre come se fosse la mia prima volta. Mi ripeto continuamente di restare concreto ed umile, di tenere i piedi ben saldi a terra. Ma questo non m’impedisce di puntare più in alto possibile”.

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E a chi crede che nel mondo della moda i ragazzi vivano alla giornata e senza obiettivi, Simone risponde: “Io ho le idee chiare: dare il massimo adesso, lavorare duro e ottenere il più possibile per raggiungere un traguardo importante che mi gratifichi e mi renda felice”. Per Simone è questione d’impegno, costanza e lealtà, valori saldi da non dimenticare in un ambiente in cui è un attimo farsi prendere la mano dalla tentazione della “bella vita”. Lo vedremo presto, chissà forse anche al cinema.

 

2 commenti su “INCONTRI. Simone Susinna: la bellezza ha il volto della “terra dei tre mari”.

  1. paolobertini
    22 aprile 2014

    …e che gli vuoi dire. Buona fortuna!

    Mi piace

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Questa voce è stata pubblicata il 22 aprile 2014 da in marketing, moda con tag , , , , .
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