business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

VIAGGI. Tel Aviv: la “collina della primavera”.

fineartamerica.com 01

Oggi ci troviamo qui: nel cuore pulsante di una città magica, che vive nel suo presente avvolta nella storia secolare. Una città recente, giovane e vivace, furba e spensierata, dove la gente corre, lavora, inventa, s’innamora, gioca e balla… balla moltissimo. Business We Love in queste settimane va in giro per Israele a caccia di ispirazioni spirituali e creative ed in particolare questo weekend ci troviamo nella bella Tel Aviv.

Trecentodiciotto giorni di sole all’anno, quattordici chilometri di spiagge, un lungomare delimitato da hotel internazionali come lo Sheraton, decine e decide di ragazzi che fanno jogging al sorgere ed al calar del sole. Dall’alba al tramonto puoi ordinare un cocktail al bar, se hai fortuna e sai stare in piedi sulla tavola puoi divertirti a cavalcare le onde del Mediterraneo insieme agli altri surfisti. Altrimenti sorseggiando il tuo cocktail in riva al mare, spiaggiata col tuo bikini fluo, prendi il sole e ti godi la vista…

“Collina della primavera” è il significato in ebraico del nome Tel Aviv, perfetto per una città ricca di opportunità di business, start-up legate al web e all’IT, spazi di co-working. Un luogo in cui si sente forte l’energia di chi ha voglia di stare bene, di incontrarsi, di divertirsi, di fare parte anche solo per pochi giorni del “popolo di Tel Aviv”. I locali notturni si susseguono uno dopo l’altro, i ristoranti pullulano di vita e i bar moltiplicano gli eventi in città.

A noi piacciono i contrasti, li amiamo profondamente, ci arricchiscono. E qui ne troviamo dietro ogni angolo: grattacieli e case tradizionali si alternano in perfetta armonia, simboli architettonici della città sono gli edifici Bauhaus: costruzioni sorte negli anni Trenta ad opera di architetti ebrei in fuga dalla Germania nazista. Sono circa quattromila, sparsi un po’ ovunque, per concentrarsi nell’area storica, sito Unesco, e lungo i viali più eleganti come Boulevard Rothschild. Mercato di Tel Aviv_DSC4824

Poteva mancare l’elemento che ci appartiene, quello che tinge di colore le città più importanti del mondo? Poteva mancare la MODA? Protagonista in occasione delle edizioni della TLV Fashion Week che vedono sfilare gli stilisti internazionali e i talenti locali. Iniziate a prendere nota di questi nomi: Tamar Primak, Anya Fleet, Wizo Haifa, Yair Jarmon, Galit Levi e Michal Negrin. Per lo shopping partite da queste boutiques: Neve Tzedek, o in Dizengoff Street, passando da Gertrud, Frida e Dizengoff.
42-28673454
E se amate sognare, perdervi nel passato, passeggiare nella storia e innamorarvi, l’antico quartiere di Jaffa fa decisamente per voi. E’ il luogo più romantico di Tel Aviv:ve ne accorgerete percorrendo a piedi le strade che si dipanano dal mercatino delle pulci alla piazza dell’orologio, con scorci di mare blu da riempirvi il cuore. Avrete la percezione di trovarvi in un luogo sospeso nel tempo, crocevia tra oriente e occidente, crocevia tra le contraddizioni più estreme del vostro essere. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: