business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

INCONTRI. Gli innamorati esistono ancora.

DO

E  non mi riferisco (soltanto) a coloro che hanno nel cuore una persona della quale sono ossessionati in nome di un sentimento buono e spumeggiante. Se l’oggetto d’amore è il lavoro, un progetto, un’idea l’evento è ancora più straordinario e lo sguardo di chi ama così vivo da risultare contagioso. Vivere è contagioso.

Ieri ho avuto un incontro ravvicinato con un portatore sano di amore per il proprio mestiere: il direttore di una nota testata. Il giornalismo è per me un mondo pieno di fascino, ma se devo dichiarare il mio desiderio incandescente a un’arte, io amo la creatività molto più della cronaca.

Ho sempre preferito sognare, evadere, ma finora nessuno aveva saputo descrivermi la mera realtà scevra di opinione e priva di magia come qualcosa di drammaticamente interessante. L’uomo che ho incontrato ieri lo ha fatto: portava i suoi trent’anni (di servizio) così come dovremmo portare tutti la nostra anzianità lavorativa, con l’entusiasmo di un neo-assunto e la credibilità di un veterano.

Lascia un commento

