business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

PLANNING. Come raggiungere i propri obiettivi?

Sto tenendo degli incontri di gruppo per definire e realizzare i propri obiettivi partendo, of course, dai sogni! E’ così difficile mantenersi in linea con il proprio cammino, tra le distrazioni di ogni giorno, l’amore, le discussioni, lo stress, gli entusiasmi passeggeri e tutte quelle cose che ci distolgono dalla nostra missione.

E allora accorrono in aiuto gli amici, che ci guardano e ci chiedono: “ehi tu, come va il corso di pittura?”. Perché loro lo sanno che sognavi di farlo dall’84 e che metti da parte i soldi dal ’97. Ma tu che sai di aver saltato l’ultima lezione perché c’era quella festa bellissima alla quale non potevi mancare…ehm…rispondi “bene…” abbassando gli occhi. E alla lezione successiva sei in prima fila, anzi arrivi direttamente col grembiule e i pennelli in mano, portando il cavalletto come una croce, pronta a spennellare la tela e a non sgarrare mai, MAI più.

E chi lo sa se non sgarrerai più, ovviamente è improbabile, ma intanto ti sei rimessa in carreggiata. Per definire i propri obiettivi basta la conoscenza di alcune tecniche ispirate al coaching e alla PNL, carta e penna o ancora meglio… pennarelli colorati. Sì perché il colore è tutto. Ma soprattutto serve un bel malloppo di sogni da tirare fuori da quel cassetto che puzza di naftalina. Facciamogli prendere aria!

C’è un modo, dunque, per trasformare un desiderio naif e un po’ infantile in un obiettivo raggiungibile nella vita adulta. Non vi starò a raccontare qui come si fa, potete chiedermelo in privato contattandomi al mio indirizzo e-mail. Se siete di Torino potete anche partecipare ai nostri incontri e imparare il vostro speciale metodo… Intanto vi svelo un segreto: la PIANIFICAZIONE.

Fa una gran paura a tutti, perciò vi suggerisco di procurarvi quello spirito che avete perso da ragazzini, quando tutto era colore, batticuori e ambizioni. Armatevi di fantasia iniziando a circondarvi di oggetti magici, gioiosi, sparkling, che rendano il lavoro DIVERTENTE e APPAGANTE. Come le agende Prima Luce firmate dalla fotografa Vivienne B. Pianificare tra le pagine di queste agende è una passeggiata tra fiori, piume, incantesimi.

Vivienne B ha collaborato con VOGUE Italia e si conferma una vera sognatrice, basta perdersi tra le sue fotografie incredibilmente femminili e romantiche. Affianca al lavoro di fotografa quello di stilista di queste agende interamente fatte a mano, pezzi assolutamente unici che non si trovano in commercio altrove. E allora mie care regine dell’happy planning, scoprite la collezione Prima Luce su Etsy.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 febbraio 2017 da in comunicazione, moda, shopping con tag , , , , , , , , .

Navigazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: