business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

about.COLETTE

Business.We.Love nasce nel 2012 per dar voce al mondo di Colette, pseudonimo dietro cui si nasconde la penna di una professionista del mondo della comunicazione. Nel 2013 il blog esce dal web arricchendosi di nuove collaborazioni: nascono gli eventi Swap.Party & Chic.Bazar  per unire arte, moda e sostenibilità e a gennaio 2014 iniziano a collaborare alla pagina Facebook un fotografo, una stilista, una make-up artist e una modella. Dal 2016 viene lanciato il progetto YOU dedicato allo sport, con l’obiettivo di valorizzare il talento atletico usando il linguaggio della moda. Oltre ai set fotografici e alla scrittura di biografie, YOU propone percorsi individuali e gruppi di comunicazione olistica integrata che mettono la persona al centro della propria impresa personale e commerciale.

IMG_1245.JPG

In salotto, sorseggiando un tè.

Colette: Non smettevo mai di disegnare: sui fogli, sui muri e nei sogni… A cinque anni ho realizzato uno storyboard e ho detto: voglio fare la pubblicitaria! E ancora la fotografa, la fumettista, la stilista… Credo nella comunicazione libera e creativa: moda, parole e immagini concorrono a una ricerca continua di libertà, consapevolezza e pura espressività. 

Massimo: Oltre a porre le basi del blog, sembra una filosofia… una precisa proposta di stile. Dove trai ispirazione?

ColetteMi muovo in equilibrio tra Torino, le colline del Monferrato e la schizofrenia di Milano. I soggiorni in Francia fin da bambina mi hanno aiutata a sviluppare un gusto estetico dal sapore un po’ provenzale, un po’ parigino. Viaggi periodici di ricerca in grandi città come Berlino, Londra e Parigi mi ricordano che il fascino si nasconde nell’armonia tra gli opposti. Meditazioni al di fuori dal caos, come quando mi rifugio ad Ibiza “fuori stagione”, mi riportano al centro del mio essere. Cerco di inglobare tutto questo nel mio stile letterario: le contraddizioni, con garbo, meritano di essere ostentate… Ce lo insegna l’architettura, la moda, la sfacciataggine sovversiva di certi personaggi seppur elegantissimi. 

Massimo: Architettura, moda… e se questo blog fosse un dipinto?

Colette: Dunque, se questo blog fosse una visione… un dipinto… lo caricherei di colore, un’esplosione di contaminazioni gipsy e floreali, mi lascerei intrigare da una tentazione naif graffiando con note romantic-punk. Il bon ton per me è in assoluto una forma di ribellione! E un’arma di seduzione infallibile…

Massimo: Attraverso gli eventi che organizzi dai forma alla parola scritta, esci dal blog per promuovere uno stile di vita orientato al benessere, collaborando con altri artisti e professionisti… Perché?

Colette: La parola “benessere” deve necessariamente fare un upgrade di significato e aprirsi a valori come libertà, cooperazione e onestà. In questo blog i racconti dedicati a temi apparentemente distanti tra loro, come lavoro, sentimenti e loirirs, diventano tutti un’occasione preziosa per osservarsi dentro senza giudizi, con ironia e leggerezza. Penso che esista per ciascuno un buon equilibro tra quello che si è e quello che si fa, ognuno di noi è chiamato a trovarlo per percorrere la propria “strada col cuore”. L’augurio è di incrociare qui i nostri cammini.

Massimo: c’è una punta di new age in queste parole o sbaglio?

Colette: Che cosa sia il new age non l’ho ancora capito esattamente. Di certo c’è un’apertura all’Amore inteso come energia positiva da scambiarsi. La pratica costante di discipline come lo yoga, la fede spirituale e la sperimentazione curiosa di altri cammini come lo sciamanesimo, la tarologia, l’erboristeria formano un mix di culture che viene portato in tutti i progetti nel blog e fuori dal blog.

 

Annunci

2 commenti su “about.COLETTE

  1. La_Zarina
    3 febbraio 2013

    Io già ti adoro!

    Mi piace

    • business.we.love
      4 febbraio 2013

      Benvenuta Zarina… e grazie! Spero di non deluderti allora… Un abbraccio di inizio settimana.
      Nicoletta

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: