business.we.love

Moda News Lifestyle by Colette

DIARIO. Un angolo di pace.

Here I am again…
Condivido ispirazioni disordinate che sto raccogliendo nel mio sketch-book in questi giorni. Contraddizioni, movimenti, momenti di una metropoli in uno dei periodi più dinamici dell’anno.
La mia scrittura da quando sono qui è disarticolata, veloce, approssimativa: tutto accade troppo in fretta e le forme non fanno in tempo a comporsi che mi ritrovo già nella dimensione successiva.
La pagina bianca di un notes riempita da appunti a matita, illustrazioni, osservazioni distratte. Uno sguardo sordo per scelta, a volte, che annulla i suoni naturali del mondo, del traffico, delle parole, rimontando la realtà sul sound in cuffia: Grimes, Computer Magic, Architecture in Helsinki, The Whitest Boy Alive, Metronomy, Alt-J.
Un mix di caos e pace, un messaggio di un amico che dall’Indonesia mi scrive che “un uomo è ricco in proporzione alle cose a cui può rinunciare” e senza avere avuto il tempo di rifletterci sopra, un attimo dopo mi ritrovo in una casa parigina dove a una ragazza per vivere basta un angolino del soggiorno. Un tatami, una coperta, i libri. Fuori, la metropoli.
Sono qui: cucino polenta ai funghi mentre Clemence si esercita con l’arpa commuovendosi per essere riuscita a suonare Debussy. Mi fermero’ in questa casa un paio di giorni: un’arpa così da vicino non l’avevo mai vista né ascoltata, il suo suono crea un’armonia che non si trova altrove.

image

Il blog di Nicoletta Napoli.

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 gennaio 2013 da in comunicazione, zen con tag , , .